Siram Veolia
SOSTENIBILITÀ E OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE AMBIENTALI
Siram Veolia, gruppo di riferimento nei servizi essenziali, accompagna enti pubblici e imprese nel percorso di trasformazione ecologica. Primo operatore in Italia nei servizi di efficienza energetica, il gruppo integra la gestione del ciclo integrato delle acque e dei rifiuti speciali.
Siram è un gruppo di oltre 3.400 risorse con profonde competenze tecnologiche e capacità di investimenti che assicura ai suoi partner l’ottimizzazione delle risorse dal punto di vista ambientale, economico e sociale, con l’obiettivo di ridurre al minimo sprechi e inefficienze, garantendo servizi eccellenti.
La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio italiano, 130 presidi, uniti alla forte componente internazionale, appartenenza al gruppo Veolia leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali, rappresentano la duplice anima del Gruppo Siram, che contribuisce a valorizzare le risorse per uno sviluppo sostenibile del territorio.
Nell’ultimo anno le attività di Energy management del gruppo Siram hanno permesso la riduzione di emissioni di anidride carbonica di oltre 110.000 tonnellate di CO2 – 3.2 TWh/anno di energia (termica ed elettrica) prodotta; oltre 400 impianti di depurazione acque gestiti; 1.600 ton di rifiuti speciali ospedalieri e 138.000 ton di rifiuti liquidi raccolti, movimentati e smaltiti.
Principali Società del Gruppo:
Siram Veolia Industry&Building, presente su tutto il territorio nazionale con 40 uffici e presidi, è un’azienda specializzata nei servizi tecnologici e nella manutenzione di impianti produttivi, in particolare nei settori Difesa, Infrastrutture e Aerospazio.