Biesse
Biesse
Biesse è un’azienda internazionale che progetta, produce e distribuisce sistemi e macchine per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo, materiali plastici e compositi per i settori furniture, housing & construction, automotive ed aerospace.
Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal 2001 al segmento Star di Borsa Italiana. Realizza l’85% del proprio fatturato consolidato all’estero, opera in più di 160 Paesi grazie a 13 stabilimenti produttivi e ad una presenza diretta nei principali mercati mondiali. Annovera fra i suoi clienti aziende di riferimento nelle proprie Industry e prestigiosi brand del design italiano ed internazionale. Oggi conta 4.300 dipendenti.
Biesse
Biesse è il brand specializzato nella produzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione del legno.
Dal 1969 l’azienda progetta, produce e commercializza una gamma completa di tecnologie e soluzioni rivolte all’industria del mobile, del serramento e dei componenti in legno per l’edilizia. Il brand Biesse propone anche soluzioni per la lavorazione di materiali tecnologici, per l’imballaggio, l’edilizia e la visual communication, lavorando materie plastiche espanse e compatte, materiali compositi e cartone.
Intermac
Intermac è il brand attraverso cui Biesse progetta, produce e commercializza macchine e i sistemi per la lavorazione di vetro, pietra e metallo.
Lanciato nel 1987, è diventato un brand di riferimento per aziende che operano in diversi comparti industriali, dall’edilizia all’arredamento, dall’automotive fino al settore dell’aeronautica.
Mechatronics
Biesse progetta e realizza direttamente tutti i componenti ad elevato valore tecnologico per le proprie macchine.
Grazie alla propria divisione meccatronica HSD, il Gruppo produce elettromandrini, teste a 5 assi, rinvii angolari e unità di foratura per centri di lavoro a controllo numerico, elementi chiave che contribuiscono ad assicurare perfomance e vantaggio competitivo al cliente. Elettromandrini e componenti tecnologicamente avanzati per metallo, leghe metalliche, materiali compositi e legno destinati ai produttori di automotive, aerospace, consumer electronics, robotics, furniture & building.
Diamut
Diamut è il brand attraverso cui Biesse progetta, produce e commercializza una gamma completa di utensili per la lavorazione del vetro, della pietra naturale e sintetica e di materiali ceramici utilizzabili sui macchinari a controllo numerico, automatici e semi-automatici.
Lanciato più di 30 anni fa, è partner di fiducia di realtà di successo che operano dall’industria aeronautica a quella degli elettrodomestici, da quella dell’elettronica di consumo all’arredamento e a quella dell’architettura.